lunedì, luglio 07, 2008

Ultimi racconti.. Dall'Italia

Dopo il viaggio in Perù l'avventura continua..
.. mi dirigo a Canoa nel Manabì..
.. la meta è il progetto di riforestazione di Isabel..
.. la chica Ecuadoriana con cui avevo fatto una gran chiacchierata..
.. mi ritrovo in questo sparuto paese abitato da surfisti..
.. manca l'elettricità..
..chiedo in giro dove possa ubicarsi questo progetto e finisco in mezzo alla campagna di questa parte dell'Ecuador (più o meno nel centro dell'Ecuador nella parte occidentale)..
.. Mi fido del mio istinto..
.. e sbagliando finisco in una Finja Organica (una fattoria biologica) che poco centrava con quello che stavo cercando..
.. ma questo posto è talmente tanto assurdo!!
Ci sono tutte capanne fatte di Bambù..
.. e un sacco di ragazzi stranieri..
..mi piace..
.. dopo ore di camminata decido che voglio fermarmi proprio lì..
.. e ci rimango tre giorni svegliandomi la mattina a spalare la merda di maiale alle sei della mattina..
..mangiando tutte cose biologiche e vegetariane..
.. raccogliendo cacao e caffè..

Dal diario di viaggio:
"Ogni angolo di questo posto sorprende sempre di più!!
Teutte le case sono principalmente palafitte con il tetto fatto di foglie di palma e la strttura in bambù e legno..
Qui tutto si basa sul riciclo della merda di tutti compresa quella umana..
..l'obiettivo è fare concime per le piante!!
Tutto ruota intorno alla fattoria e ai suoi abitanti..
La cosa più interessante è la permacultura ossia l'odio per la monocultura e il coltivare piante diverse nello stesso spazio..
.. tutto fatto in armonia con la stessa vegetazione!!


La capanna dove dormivo..


Dormire in una capanna..
.. trovare armonia con il mondo in momenti difficili..
.. è stata una bella esperienza..

Dopo mi sono recato a Quito..
.. per cercare affetto..
.. per rivedere le persone che per un po' erano state la mia casa..
e li le ho trovate/ri-trovate..

Adesso sono in Italia da cinque giorni..
.. mi rimmagino tra 15 giorni..
.. spaesato nuovamente in terra Argentina..
.. sta volta per lavoro (più o meno)..
come direbbero i Marlene Kuntz..
.. meglio..
.. che perdersi dentro all'immobile!!
Vi dedico questa canzone..
cantata dai CSI

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti stai facendo un viaggione, vecchio.

Ti lascio una nota di servizio... ieri un naziskin di merda ha tirato una coltellata alla spalla a Franco, il biondo dei GC di bolo, che però è di Ancona. Lo hanno subito rappezzato e sta bene, a quanto pare.

Mi parlava di te e so che vi conoscete: la conclusione è PORCODIO QUANDO HAI FINITO DI GINGILLARTI CON LE CANOE TORNA IN PATRIA CHE ABBIAMO BISOGNO DI ANTIFASCISTI MILITANTI.

d

spina ha detto...

Lo so cos'è successo..
.. e di antifascisti militanti ne ha bisogno il mondo..
Bisogna sapere sempre con chi si sta trattando..
..questa è la mia pur stupida conclusione..
Colpirne uno per educarne 100..
.. diceva qualcuno..
Forse è l'ora di alzare un po' la testa!!

spina ha detto...

Una cosa D..
.. Sei Davide??

Anonimo ha detto...

Dani,
per dimostrare di essere antifascisti occorreva forse il bestemmione del tipo delle 7.05 p.m.?

spina ha detto...

Così è..

Anonimo ha detto...

Ah, non sapevo che i presupposti fossero questi!!! Ogni tanto se ne impara una "nuova"..........

spina ha detto...

Caro zio..
quando ti accoltellano un amico..
.. cosa devi dire???
Di quali presupposti parliamo??
Ci dobbiamo incazzare più per un porcodio o perchè c'è gente che va in giro con i coltelli???