sabato, luglio 26, 2008

Prime impressioni

Arrivato mercoledì a Santiago del Estero..
Questi primi giorni sono stato principalmente a capire dove sono e cosa dovrò svolgere come lavoro..
Per quanto riguarda la prima cosa non l'ho capita molto.. Santiago è un paesotto grosso tipo due volte Ancona. E' la città più antica dell'Argentina e questi giorni hanno festeggiato il 455 compleanno..
E' una città strana..
se si passa per il centro non sembra tanto differente da un paesotto dell'entroterra..
.. magari si vedono alcune cose strane tipo automobili che sembrano tipo carrozze con il motore dentro..
Poi si va fuori dal centro cittadino e si vedono queste immense distese di favelas (qua si chiamano Villas Miserias)..
impressionanti..
Invece in casa sono con Max, un mio amico di Senigallia con cui avevo studiato a Bologna e con Marco un ragazzo di Napoli molto simpatico..
Di sotto ci sono le altre due volontarie del Servizio Civile, Paola e Simona e un'altra ragazza che ha un progetto con dei bambini, Francesca..
Per quanto riguarda la mia sistemazione la mia stanza fa un po' cagà nel senso che è stata ricavata con una parete di legno e da sulla sala..
Per quello che riguarda il lavoro che devo svolgere se da un lato ho ben chiaro cosa devo fare perchè sono obiettivi che mi sono stati dati dal bando SVE non ho ancora ben capito come lo devo fare..
Per adesso ho conosciuto due artigiane che sono a Santiago capital per una fiera sull'artigianato..
E' stato un primo contatto importante..
.. ti poni davanti ad una realtà differente..
una di queste ad esempio mi faceva vedere le foto di uno dei suoi nove figli e questa avrà tipo 40 anni..
.. o almeno non gliene davo di più..
.. Insomma..
.. l'avventura comincia..
.. e speriamo bene..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e