venerdì, ottobre 16, 2009

Con la pazienza degli alberi millenari..


Caro Wilfredo,
per tanti anni sei stato per un punto di riferimento importante nella mia vita..
Quando ero appena un adolescente e frequentavo il circolo Gramsci, tu ed Ennio eravate per me come dei nonni..
E' forte l'emozione in questo momento ..
.. di sapere che non ci sei più..
.. e mi mancherai Wilfredo..
.. mi mancherà la tua saggezza e il tuo essere timido e pacato ma anche determinato in tutto quello che facevi..
Tu ed Ennio mi avevate insegnato il vero significato di una delle parole più belle del mondo: compagni!! Perchè lo eravate e lo dimostravate nel vostro interesse verso noi Giovani Comunisti e nel disinteresse con il quale avevate dedicato tutta la vostra vita al partito!!
Per me tu eri un piccolo Che Guevara d'occidente..
.. "Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza diceva qualcuno..
E tu eri una delle persone più tenere di questa grande terra!!
Addio amico mio!! Possa tu sapere che ci sono persone che ancora si ribellano ad un mondo fatto di ingiustizie..
.. e che continueremo a costruire il nostro mondo..
.. con la pazienza degli alberi millenari!!
Addio compagno!! Addio partigiano!! Addio fratello!! Addio amico!! Addio Wilfredo!!
Ora e sempre..
.. Resistenza!!!

Nessun commento: