lunedì, marzo 31, 2008
VELTRUSCOPOLI
Sta nascendo il Partito unico, la Democrazia cristiana del Terzo millennio. Per ora ha due nomi, Partito Democratico e Popolo delle Libertà. Ma sono la stessa cosa. Il leader si chiama Walsilvio Veltrusconi. È un ex-comunista MA ANCHE un ex-presidente del Milan. È un leader della maggioranza MA ANCHE il capo dell'opposizione. Porta gli occhiali MA ANCHE no.
Ma andiamo a vedere come funziona questo nuovo gioco che è Veltruscopoli. Come avete ben capito è un gioco da tavola dove i giocatori sono solo due. Non vi preoccupate potete andare in prigione MA ANCHE passare dal VIA. Potrete comprare Alitalia MA ANCHE Viale dei Giardini. Potrete comprare le Stazioni, Nord, Nord-Est, Est, Ovest, Sud-est, Sud, Sud-ovest MA ANCHE la RAI. Si inizia con il giro delle primarie dove potrai decidere se il candidato è unico o già scelto. In ogni caso è un giro di rodaggio per capire come funziona il gioco!! Potrai dire che andrai alle da solo alle elezioni oppure allearti con Di Pietro che prima fa il giustizialista MA poi decide ANCHE che le commissioni di verità sui fatti del G8 non devono esistere!! Potrai decidere che il cognome più scomodo d’Italia (certo Mussoli..) possa essere candidabile MA ANCHE scaricare i santi camerati (a lato..).
Potrai decidere che il cognome più scomodo d’Italia (certo Mussoli..) possa essere candidabile MA ANCHE rifiutare i vecchi camerati spioni.
La cosa più divertente di questo nuovo gioco è che quando arriva il giro della campagna elettorale potrai sfogare tutto il populismo che c’è in te!! Si inizia con le candidature dove potrai presentare fascisti MA ANCHE liberali, operai sfruttati MA ANCHE manager d’impresa pronti a bloccare qualsiasi legge a difesa dei lavoratori. Se Perché poi, parliamoci chiaro, l’importante è che i finanziatori della campagna elettorale non facciano scherzi!! scegli questa seconda opzione ricordati che hai il vantaggio ovviamente di poterti riferire ai tuoi elettori come il vero Partito del Lavoro!! La chicca in tutto ciò è quando prometterai che nelle tue liste ci debbono essere nomi puliti da ogni infrazione giudiziaria salvo poi andare nella casella probabilità e candidare gli imputati del processo UNIPOL!! Potrai promettere pensioni da sogno MA ANCHE la figlia dell’imprenditore per il povero precario!! Potrai sfoggiare il tuo pacifismo MA potrai ANCHE distruggere intere famiglie di Afghani (il gioco in questione è sempre il Veltruscopoli e non il Risiko). Potrai promettere 1.000 euro al mese a chicchessia MA ANCHE bonus bebè, bonus bimbi e bonus casa. Potrai dire di essere iperliberista MA ANCHE contro la globalizzazione. Poi tiri il dado e viene 6.. "Porca Vacca!! La tassa patrimoniale!!" Potrai decidere a quel punto se lasciarla così con l’aliquota del 12.5% (tanto i rompiscatole di sinistra che la vogliono aumentare non esistono più) MA ANCHE toglierla definitivamente al giro post – elezioni. Ma il giro delle elezioni non finisce mica qui!!! Potrai dire di essere vegetariano MA ANCHE cannibale.. salutista MA ANCHE fumatore.. teologo MA ANCHE ateo... Potrai così vincere i voti di tutti quanti!!!
Dopo le elezioni qualsiasi sia il vincitore non ti preoccupare!! Potrai cambiare la costituzione MA ANCHE la riforma elettorale!! Potrai vedere che i soldi non ci sono per fare nulla MA ANCHE dire agli elettori che vi dispiace.. "ma.. sapete.. il mondo va così!!"
Vi piace questo gioco?? MA ANCHE NO!! Se vuoi difendere i valori della costituzione, I valori del lavoro, della laicità dello stato, di una scuola e di un università degna di questi nomi, di una politica contro le ecomafie e per l’ambiente FAI UNA SCELTA DI PARTE!!
Il 13 e 14 aprile Vota La Sinistra L’Arcobaleno!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento