martedì, giugno 26, 2007

Qué pesadilla!!

Ed eccoci qua,
il rientro nella vaticana terra, ma anche del caffè o della pizza!!
Scrivo adesso,
ancora con un groppo alla gola e un futuro sempre incerto davanti!!
I pensieri mi vanno alla scorsa settimana,
quando incominciavo a capire che questa fantastica avventura stava finendo.
Uno se lo può immaginare com'è il rientro...
.. e si può anche mettere l'anima in pace..
.. ma tra il dire e il fare c'è la realtà!!
Una delle sensazioni più strane la ho avuta il penultimo giorno:
stavo a casa di amici per una cena e intanto vedevo il sole tramontare.
Mi giravo per parlare con una ragazza tedesca e mi rigiro,
il buio ormai aveva coperto tutto il celo.
Mi giro e dico,
domani è l'ultimo...
Il sabato scorre strano tra un botellon vicino Puerta de Toledo e una lunga chiacchierata con due amiche speciali dell'Erasmus, condito con un giro notturno dove volevo godermi e vedermi tutti i posti e tutti i luoghi che ormai facevano parte delle mie giornate quotidiane..
Vedo Lavapiès, Puerta del Sol, Tirso de Molina,
vedo e rivedo me!!
Come il Don Quijote alla ricerca del mio mulino a vento..
Il giorno dopo,
con un po' di amarezza e di allegria ci sarà la mia fiesta de despedida...
é stato bello vedere tutti in quel fantastico posto che è il Retiro!!
Gli occhi,
le chiacchierate,
gli amici che non potrai mai scordarti..
.. inesorabili compagni di viaggio, un po' cercati un po' casuali...
Su tutti,
non per far torto a qualcuno ma perchè si..
..il grande Bobinho!!
Mi sembra ormai passato quasi un secolo dall'altro ieri..
.. e già mi sento un po' disadattato..
.. alla vita..
.. che scorre forse troppo lenta..
..in questo buco di città!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

dai che tra un po' tocca a me... e ce vedemo 'ntra 'na bottigla e docento foto a contà quante missioni avemo fatto...
abrazos

alex

guccia ha detto...

Non lamentarti di Ancona, ci potessi fare base io, certo per poi andare in giro, ovvio. Incredibile... ieri sera ero a cena con la fidanzata di Andrea, così mi sono giunte pure tue notizie... bentornato Dany... e so che sei già pronto per la prossima avventura. Sei grande :)

Anonimo ha detto...

e adesso ti aspettiamo a casa majacos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scad

Isabel Green ha detto...

potresti sempre ripartire ;)

spina ha detto...

claro què si!!