mercoledì, aprile 19, 2006

LA FAVOLA DI CAPPUCCETTO ROSSO VISTA DAL CAPPUCCETTO ROSSO

Ed è¨ così che un giorno cappuccetto rosso mi prese sulle sue spalle. Madonna quanto sudava sta bambina!! E corri corri corri..
finchè a un certo punto del bosco m'ero accorto che c'era un lupo che ce seguiva. io, che già ero rosso, me so arrossato ancora de più.
jo fatto, cappuccetto rosso mio, se te nun t'acorgi che ce stanne a seguì, qui se po' sapè ndo andremo a finì??
Al che Cappuccetto rosso, che nun m'ascoltava manco pel cavolo ha incominciato a racoje i fiori pe strada. Dela nona manco se ricordava...
Sicchè a ncerto punto me guarda e me fa: madonna quanto ho sudato c'ho d'andà  dala nonna che cuscì me gambio...
Arivamo dala nonna e la guardo e digo: "E questa che cavolo de faccia c'ha!! Mamma mia quanto è bruta!! Pare che c'ha el naso da lupo!! Questi è ibiscotti che je porta sempre sta fiola!!!"
Cappucceto je dige: oh nonna alzate un po' che t'ho portato la merenda!!
E la nonna: " Oh testa de cavola nun vedi che sto a sufrì??"
E capuceto: " oh nonna infatti te vedo un po' strainetta!! Cusa c'hai?? Se te vado a ritirà la penziò me lu fai un rigalo!!
E la nonna: oh lo sai che c'ho la penziòminima e cusa voi da me??
E cappuccetto: si oh sei propio straina nonna!! Che occhi grandi che c'hai!!
E la nonna: e pensa pei tui!!
E cappuccetto: oh nonna quanto sei scontrosa!!! Che orecchie grandi che c'hai!!
E la nonna: non me di niente guarda che se no me amplifichi i soni e nun c'ho voja de sentì tutte le fregnacce che me racconti!!

Al che m'acorgo: digo io va beh la vecchiaja ma la vecchietta era proprio brutta un bel po'!! Quello era el lupo de prima.
Ce provo a falla sudà  un po' de più de quello che facevo prima per falla accorge ma cappuccetto nen je ne frega e fa alla nonna/lupo: oh nonna che bocca grande che c'hai!!!
El lupo: ohhhhhhh finalmente parlamo de robe serie!! Vicinate un po'!!

Cappuccetto sempre più sudata se vicina e se fa magnà  con me dentro!!
E dentro nun te digo chi incontramo: c'era la nonna tutta intera che sbraitava a più non posso: sei na rincojonita!! Quante volte m'avrai visto!!
Al che fortunatamente sentimo el caciatore che apre lo stomigo a sto lupo e ce fa: certo che siete proprio do papagnocche

Morale: se nun t'acorgi de quelo che te succede intorno sei proprio un papagnocco!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ora te mando la miaaaa