giovedì, aprile 17, 2008

Fondamentalmente sono incazzato!!

No assolutamente...
Non sono Ferreriano e si..
a caldo posso anche esserlo stato 24 ore fa..
In realtà la situazione è talmente tanto drammatica e il disorientamento è tale da portare tutti a rifugiarsi nel proprio identitarismo..
In realtà, il male della sinistra, è quello della posizione!! "Io mi devo distinguere da te perchè.. ecc. ecc. ecc." Non che Rifondazione e tutti i partiti della Sinistra L'Arcobaleno non abbiano necessità di Congressi interni. Perchè la discussione dopo una catastrofe di queste dimensioni non è solo cosa fondamentale ma necessaria.
Tuttavia già in queste ore dopo il lunedì nero della sinistra italiana non solo vedo scarsa capacità di ragionamento ma anche di scarsa autocritica.
Mi fa altamente incazzare vedere Di Liberto che già si era tirato fuori dal Parlamento non per fare un favore all'operaio della Thissenkrupp dire: Compagni!! Il partito esiste ancora!! Perchè se lui era fuori dal parlamento era perchè non voleva farla questa Sinistra Arcobaleno..
Mi fa incazzare anche Ferrero perchè è tra i primi corresponsabili di questa debacle (fino a prova contraria al governo c'era lui!!).
Mi farebbe incazzare se la dirigenza di Rifondazione non dia le proprie dimissioni. MI farebbe altamente incazzare se, come leggo su Repubblica di questa mattina, Nichi Vendola accettasse un ruolo nel PD..
Insomma sono incazzato!!
Sono incazzato perchè il PD ci ha definitivamente cancellati!!
Sono incazzato perchè i Comunisti Italiani fanno ancora gli identitari (chissà che cazzo cambiava se c'era o non c'era la Falce e Martello)!!
Sono incazzato perchè leggo che Salvi vuole fare la sinistra che guarda al PD (che non è servita a niente)
Sono incazzato perchè la classe dirigente del mio partito non ha combinato assolutamente nulla nel passato governo.
Sono incazzato perchè non siamo un partito radicato e siamo solo ceto politico.
Sono incazzato!!!

Detto questo lo Spinsanti pensiero è questo:
Se si pensa che la soluzione è entrare nel PD facciano pure quello che vogliono..
.. io emigro a mete tropicali!!

Se si pensa che la soluzione sia accontentarci di sventolare la Bandiera Rossa facciano pure (io sono e muoio comunista e chissenefrega del simbolo).
Se si pensa che la soluzione sia continuare con partiti che non rappresentano altro che ceto politico allora vadano tutti a cagare e io me ne vado in Germania (imparerò così sto benedetto tedesco..).
Se si pensa che un congresso e i congressi in generale servano SIA per fare autocritica..
.. ma quella vera..
.. fatta di riflessioni profonde..
.. anche su una leadership forte (e a me.. sarò anche in controtendenza.. ma Vendola proprio non mi piace..)..
Sia per fare un'attenta analisi sulla ripartenza..
Allora facciamo la sinistra plurale..
.. fatta di idee..
..di meno dirigenti..
..di più militanti..
.. di più socialità..
..di più condivisione..
..di meno maggioranza e più unanimità..
Discutiamo!! Discutiamo!! Discutiamo!! E agiamo in questa cazzo di società!! Per cambiarla non a parole..
.. ma nei fatti!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

io rinasceroooo
cervo di muntagnaaaaaa
oppure migreroooo
come un uccello migratore
come un purcello da scoglieraaaaaa

bravo spina cosi ti voglio incazzato...
attento a non rimettterci la salute pero che non ne vale la pena per il momento.

curage...

Frabruxelles

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, vendola non accetta un cazzo dal pd, è solo un editoriale di repubblica...
E cmq, il prossimo congresso non sarà una discussione, sarà una notte dei lunghi coltelli fra le mozioni principali: Ferrero "Ripartire da Rifondazione", Vendola "Accellerare sul processo unitario", Ernesto "L'unità dei Comunisti". Scommettiamo?

Quindi ti conviene farti passare l'incazzatura e accendere il cervello, se qui la base non è vigile e non fa una scelta lungimirante rischiamo veramente di trovarci con i cocci in mano, e due partiti anzichè uno: la minisinistrarcobaleno e il minipartitodeicomunisti...

eltosco ha detto...

Concordo in pieno con il post precedente!!!
anche perchè la Sinistra parte già sbagliando una cosa fondamentale: l'analisi della sconfitta. I voti che erano di Verdi e Rifondazione sono andati al PD solo in minimissima parte. Poi se fosse stato quello il male...sono andati invece per gran parte alla Lega e al Pdl...è questa la cosa sconcertante!!!invece cosa fa la Sinistra? dà come ha sempre fatto da anni la colpa al PD,DS,PDS,Ulivo etc che certo ha delle colpe enormi per certi aspetti ma non è il reale colpevole!! abbiamo consegnato un'altra volta l'Italia a Berlusconi ed è avvenuto quello che profeticamente ti dissi in una nostra discussione dell'anno scorso : se si continua così non solo rivince ì Berlusca ma si piglia manate così forti da scomparire!!! Ora, lo so che non è colpa tua ma almeno individua i veri nemici!!!anche se ormai ì Berlusca bisogna tenesselo pe 5anni e forse diventerà pure Presidente della Repubblica...va bene essere nichilisti ma c'è un limite a tutto!!!
cmq per Bertinotti, Pecorario Scanio e Giordano ci godo troppo e non sentirò per niente la loro mancanza: personaggi insostenibili e indifendibili!!!è ora di rinnovarsi, di cambiare un pò di attori!!!

stammi bene Spì e non ti affannare troppo per decidere chi sarà il nuovo seg di un partito che non esiste quasi più, tieni le energie per venirmi a trovare per esempio...

P.S: mi potresti mandare una mail con il tuo indirizzo, chè non mi ricordo mai se è via Isonzo, Udine, Friuli, Piave mi sbaglio con le guerre!!!


Appena ti rivedo ti mazzolo se mi riparli bhè de Bertinotti!!!



PartiTosco

spina ha detto...

No..
non sono d'accordo che la negativa svolta culturale di questo paese non abbia tra le sue responsabilità il PD. Perchè se abbiamo un'altra volta Berlusconi la colpa è soprattutto loro.
Ricordo tranquillamente che due giorni prima che Mastella fece ciò che fece fu detto da Veltroni: "noi alle prossime elezioni andremo da soli!!" E fu quello l'atto finale del governo Prodi e non altri.
Poi se al mondo c'è il problema del voto utile è, anche questo, per colpa di chi vaneggia un'americanizzazione della politica anche nel nostro paese vagheggiando un'inesistente modernismo e modernità.
Detto questo non me la prendo con il PD se le elezioni sono andate così. Perchè in una competizione elettorale è normale che gli altri partiti adoperano per prendere i voti.
E non mi rassegno al fatto di vedere una sinistra forte nel nostro paese. Non mi rassegno perchè se la Lega e il PDL vincono non è detto che la grande offensiva sociale la faccia il PD che è un partito americano. Un partito Stalinista che come da tradizione sovietica elimina si l'avversario ma non alla sua destra ma alla sinistra.
Non mi rassegno perchè le istanze sociali e le contraddizioni che emergono in qualsiasi sistema capitalistico moderno ci sono e deve essere compito nostro e non di qualche xenofobo e di qualcuno che usa il nemico esterno per prendere voti.
Questi signori, che altro non sono che razzisti, vincono perchè c'è un sistema, anche mediatico, che fa del nemico quello che nella politologia americana viene comunemente denominata "all around the flag". Tutti intorno alla bandiera nel momento della guerra contro gli altri e anche in casa nostra in nome di un falso patriottismo che altro non è che un costrutto umano.
Il compito della sinistra è distruggere qualsiasi idea interclassista che vede nella lotta contro un falso nemico (gli stranieri), il motore dell'azione politica.
La sinistra è la risposta alla lotta di classe fatta da imprenditori e multinazionali contro l'intero mondo NOI compresi.
La sinistra è la risposta alla globalizzazione che tanti danni ha fatto.
La sinistra è un'idea culturale e di azione che smonta l'idea apatica di una società pacificata. Il conflitto è il vero motore della storia. E dunque, bene hanno fatto a contrastare in tutti i modi (non riuscendoci) i vari rifinanziamenti alla guerra imperialista americana in Afghanistan e bene hanno fatto (pur non riuscendoci)a contrastare quella controriforma sul Welfare che altro non è che la santificazione della legge 30: il vero supermercato della precarietà nel nostro paese.
Male hanno fatto a fare in modo che questo governo nulla facesse per risolvere i veri problemi del giorno di oggi: i bassi salari, le pensioni, la casa. C'è invece chi parla di bamboccioni e questi personaggi poco credibili stanno tutti nel PD.
E questi problemi non sono altro che il prodotto di 15 anni di globalizzazione e di neoliberismo targati sì Berlusconi ma anche D'Alema, Veltroni, Prodi e a questo punto Bertinotti.
Quindi, sono contento anche io che questi personaggi se ne vadano, ma la battaglia ricomincerà tra poco nel paese, e non è detto che la perdiamo!!!

eltosco ha detto...

Spì, mi sono perso nella parte centrale del tuo discorso, ma cmq spero anch'io che la Sinistra (non a caso scritta con la S maiuscola) riemerga più forte che mai da questo limbo! una cosa te la devo dire: ancora stai dando la colpa al PD, ancora non hai capito che la Sinistra chiamiamola Arcobaleno (ma si può chiamare un partito sinistra arcobaleno?non era meglio democrazia trippaia a sto punto?) ha perso nettamente solo per demeriti suoi, perchè non ha saputo rispondere ai propri elettori o a chi storicamente ha sempre rivolto lo sguardo!!!ma secondo te è possibile che anche in Toscana e Emilia Romagna, regioni che avrebbero votato a Sinistra contro ogni logica la SA si sia fatta rimontare anche dalla Lega e da Casini???qui il problema è proprio strutturale!!!ma quanti persone avrà fatto incazzare Bevtinotti quando parlava di aumentare i salavi senza poi dire dove savebbe andato a pvendeve i soldi???tanto per dirne una!!!e Ferrero che dice che non è una sconfitta di Rifondazione ma solo di Bevtinotti???
io mi domando una cosa: ma sono tutti monocellulari i leaders della Sinistra oppure è la fabbrica che li rovina(per quanto anche Bevtinotti abbia mai frequentato la fabbrica negli ultimi 20anni)???
ma perchè non impostare il dibattito del convegno su come modernizzare la sinistra e preparare un cammino di rinnovamento invece di parlare di colpe del PD (che sicuramente avrà, non voglio sindacare) o della Lega e quindi di dividersi in filoPD o in Duriepuri Megliosolichemal'accompagnati?
eppoi gli stessi che dicono certe cose erano su una poltrona del Parlamento o mi sbaglio?
P.S: cmq s'è avverato davvero quello che ti avevo detto!!!quindi ora come dissi nella mia profezia, la Sinistra riemergerà più forte di prima, magari non tra 5anni ma tra 10anni la rivedremo al governo...più o meno nello stesso anno la Fiorentina vincerà il suo terzo meritatissimo scudetto!!!o forse quarto...meglio ancora il quinto!!


ProfeTosco

eltosco ha detto...

Spì mi sai che mi tocca mazzolatti lo stesso??? che t'avevo chiesto???l'indirizzo orcodenerò!!!scrivimelo via mail perchè non so dove mandare il pizzino col pacco bomba!!!

MazzolaTosco

spina ha detto...

Si ma infatti la colpa è di tutta la dirigenza di tutta la sinistra..
Mica do la colpa al partito democratico della sconfitta della sinistra. Io guardo al partito democratico come a chi tende ad una americanizzazione della politica seguendo chi se non Berlusconi?
Per questo sono i miei "nemici". Per la loro idea interclassista di società. L'america e non per le parole di un comunista come me o per le parole di uno di sinistra ma per quelle di chi ha guidato il boureau della Banca Mondiale J. Stiglitz "ha un sistema partitico clientelare che poco guarda alle esigenze della gente e molto alle lobby". Allora cos'è questo se non una forma soft di corruzione.
Perchè questo sono contro il PD e per questo sono incazzato: nella sinistra abbiamo una dirigenza di dementi!!

PS. caro Tosco la mail te l'ho inviata..
spero di vederti presto e darti un bacio in bocca!!
ciaoooooooooo
spina