venerdì, febbraio 23, 2007

Per ora rifletto

Visto che il mio intervento su questo blog è stato diciamo dettato piú da pulsioni immediate che da un ragionamento a 360 gradi sull'intera politica italiana voglio prendermi qualche giorno di pausa anche per valutare le conseguenze di quello che è successo.
Le premesse comunque sono:
1) sostengo tutto quello che ho detto sotto: la politica di guerra del centrosinistra è fallimentare e antidemocratica
2) c'è comunque un movimento, un cumulo di associazioni che sostengono il governo e che quindi delegittimano Turigliatto dalla sua azione (e questa è la cosa che mi fa ragionare di piú)
3) all'inizio pensavo che Prodi non andasse a chiedere le dimissioni perchè comunque non era stata posta la fiducia
4) evidentemente da questo punto di vista o Prodi è una persona seria e lo è stato anche D'Alema oppure ce lo hanno messo clamorosamente nel c*** con i loro 12 punti incondizionati (e forse non mi sbaglio)
4.1) A questo punto penso che Turigliatto forse doveva giá dimettersi da un po' di tempo..
5) Un altro governo di Berlusconi non se po vedè...

14 commenti:

eltosco ha detto...

Bravo incominci a ragionà!!un altro governo Berlusconi nun se ple proprio vedè e questo penso che "Il Cavalier dell'Ideale" Turigliatto avrebbe dovuto saperlo prima di votare...sono d'accordo con te che la politica estera del centrosinistra è eufemisticamente fallimentare, ma andava votata con tutti i due occhi chiusi. Anche la finanziaria non è perfetta ma le caste stanno scricchiolando...non buttiamo via tutto per l'Ideale...al Senato eppure sono grandicelli abbastanza...


DemotivaTosco

spina ha detto...

no tosco
non si deve votare la politica estera con gli occhi chiusi: perchè li c''e gente che muore!!
Il problema è che quando si negozia in termini di programma si deve essere bravi... e scaltri...

eltosco ha detto...

Ha ragione quando dici che in Afghanistan e Iraq c'è gente che muore!ma infatti ti ho cmq detto che la politica estera italiana fa letteralmente cacare!!!eppoi nel programma dell'Unione non si parlava manco per sogno di andare in Afghanistan!!!ma esistono accordi internazionali da rispettare...purtroppo qualcuno per noi li ha fatti e devono essere portati a termine!per quanto riguarda le basi americane: non ne vorrei mezza manco io, che credi!!!ma credo anche che la protesta sia stata appositamente strumentalizzata per far cadere il governo, perchè non mi venire a dire che i vicentini e il resto degli italiani si sono accorti solo ora di avere una base NATO che sarebbe stata ampliata!!!forza non spariamo cazzate!!!


InfervoraTosco

eltosco ha detto...

Ma l'hai letto l'articolo di Serra dell'altro giorno?


tOSQUE

Anonimo ha detto...

si l'ho letto
ma mi sembra abbastanza banale...

guccia ha detto...

Per me la politica estera fa cagare a metà visto che comunque ce ne siamo andati dall'Iraq e che sulla missione in Libano non ci sputerei sopra... invece la politica interna, soprattutto adesso, fa cagare del tutto. Comunque D'Alema ha fatto quel discorso del cazzo solo ed esclusivamente perchè non voleva cadere da solo. Non ci stava a finire nella merda solo lui. Turigliatto politicamente ha sbagliato, perchè adesso per davvero non si può più dire "A" resta il fatto che l'atteggiamento dei compagni mi è sembsato esagerato... io non chiamerei figlio di puttana uno che comunque ha espresso il parere, perlomeno umano, di tutti noi... di sicuro il tempismo ha lasciato un pò a desiderare, anche perchè così ci siamo presi una responsabilità che non abbiamo. Ma di Fosco e Robespierre ne vogliamo parlare? :D

eltosco ha detto...

Concordo su tutto l'articolo di Guccia!!!direi che Turigliatto ha espresso il disappunto di tanti ma ha scazzato completamente il modo!anche perchè ne stavano discutendo da almeno un mese in Parlamento...e solo all'ultimo tuffo il problema è diventato realmente incombente...è per colpa di Turigliatto e Rossi che adesso dobbiamo chinare la testa ai voleri di Mastella,Follini & C.!il loro gesto normalmente sarebbe da plaudire per ore ed ore ma le conseguenze ce le succiamo tutte!!!e io di chinare la testa davanti ai democristiani sudici non c'ho assolutamente voglia!era meglio mangiare un pò di merda e dopo sputarla sapendo di mandare avanti un programma politico dignitoso oppure essere costretti ad ingoiare merda dei democristiani sapendo di non cambiare un cazzo di nulla?a Spina l'ardua sentenza! Si vede che al popolo di sinistra (me compreso) gli è piace sentirlo nel culo fino in fondo senno non gode!!!

scusate per le metafore grezze e volgari ma sò proprio incazzato!!!



InkazzaTosco

spina ha detto...

se non fanno la legge sul conflitto d'interessi col cazzo che torno a votare
lo scriverò anche nella relazione di otto pagine disponibile sul blog tra qualche giorno...

eltosco ha detto...

ma facciamolo!!!chissà come gongolerà ì Berlusca se noi di sinistra non si va a votà!!!è già che si struscia le mani!!!io piuttosto direi di creare un nuovo partito: "Astenuti Italiani"! così qualora volessero chiamarci con una sigla verrebbe AI...allora sì che si riderebbe un pò di + tutti!!!
Stamme bbene compagno Spinsanti!!!
P.S:molto interessante l'articolo ma confermo ancora più inkazzato la mia posizione di inkazzato!!!perchè sono inkazzato!!!



SuperinkazzaTosco

eltosco ha detto...

cmq meglio 8 pagine che 250 del programma dell'Unione!!!

FiloSpinaTosco

spina ha detto...

no io proprio non ce vado
manco me astengo...

eltosco ha detto...

Capirai sempre un voto in meno per gli oppositori di Berlusconi!da sto punto de vista non cambia un cazzo!!!
più che astenersi o non votà bisognerebbe cercare una stabilità politica in questo Paese del cazzo...

CalmaTosco

guccia ha detto...

Siamo nella merda.
Mai avrei creduto di pensare di non andare a votare.
Gente che conosco ha già fatto la tessera con Ferrando. Cosa che, in coscienza, vorrei fare anch'io... ma a che cazzo serve?
Aiutatemi voi.......

guccia ha detto...

Comunque non possono prendersela così aspramente con Turigliatto e Rossi, il governo si stava palesemente suicidando, era solo questione di tempo. Resta il fatto che la sinistra "radicale" è chiaramente incapace di governare, tutto quello che sembrava ci fossimo presi all'inizio del governo lo abbiamo perso per strada. Io dico: se anche Mastella ha un enorme potere perchè basta un solo partito a fare crollare il castello, bhè perchè questo enorme potere non lo esercitiamo un pò anche noi?!?
La nostra vera naura è una dura opposizione costruttiva. In fondo i comunisti, storicamente, non hanno sempre perso? Masochisti siamo.
E adesso mi vado a leggere le 8 pagine spinsantiane con enorme e sincero interesse. Spero mi chiarisca qualcosa perlomeno tu, che in testa non mi ci passano più i pensieri dal disordine.