martedì, luglio 05, 2016

Attenti al cane.. o al padrò!!

Storie assurde dal punto strategico della via.. tra razzismo e non.. 

Da quando ho aperto il negozio ho cominciato a rendermi conto di quanto sia quantomeno inopportuno il comportamento di tanti padroni di cani. Facciamo un passo indietro: ovvio!! i nostri fantastici amici quadrupedi la pipì la fanno e hanno tutto il diritto di farla. Purtroppo però la stessa pipì fa tanta puzza oltre ad essere poco igienica. Davanti ai negozi questa puzza diventa quasi insopportabile perchè poi entra dentro. Fin qui tutto bene nel senso.. i cani devono e possono pisciare dove vogliono, come vogliono perchè lo vogliono..
Però..

Scena della signora con Lessie:
Negoziante: "Signora scusi ma il suo cane ha fatto la pipì davanti alla porta del negozio".
Signora con Lessie (torna a casa Lessie): "Scusi non mi sono accorta in tempo".
In realtà la signora si era bellamente accorta.
Negoziante: "La prossima volta ci stia più attenta".
Signora Lessie o Mellon Collie: "Mah tutto questo casino per una pisciata di un cane?".
Negoziante 2 che segue la scena: "Scusi signora.. Ha una bottiglietta d'acqua? Ce la butti sopra e finiamola qui no?!"
Mellon Collie si avvicina alla pisciata, ci butta l'acqua con aria irritata e con tutto il disprezzo del mondo si incazza e fa: "certo che voi siete proprio.!! Ovvio che agli EXTRACOMUNITARI CHE CAGANO non dite mai niente"!

Non ho avuto modo di ribattere.. però che cacchio! A parte che ci sono molti più cani che pisciano.. anzi ci sono molti più padroni che fanno pisciare i loro cani che PERSONE (non EXTRATERRESTRI, EXTRAURBANI, EXTRA-VAGANTI ecc..) .. ma può essere che davanti a un palese fatto dove tranquillamente qualcuno fa notare un comportamento scorretto in nome dello status quo ce se la deve prendere con i "negri"??
Può essere che questa civiltà sia così imbarbarita?

Prologo: non ce l'ho con i vostri cani nè con voi.. anzi a me i cani piacciono.. mi manca tanto Billy che facevo scorrazzare e molto maleducatamente pisciare davanti ai negozi di altri o nelle ruote delle macchine.. Posto che lo facevo in buona fede (gli scappa.. è un cane.. che pisci"!).. e posto che nessuno mi ha fatto mai notare il mio gesto.. penso che ci voglia molto poco ad andare in giro con una bottiglietta d'acqua e che ci voglia altrettanto poco a gettarne un po' dopo che l'amico a quattro zampe ha evaquato.. o no?